SELEZIONE CORRENTE: autore=Pro Loco Gradisca d'Isonzo
HOME > News, articoli e comunicati:«RICORDI... EMOZIONI»

«RICORDI... EMOZIONI»

data di pubblicazione: 14-12-2017

Il concerto organizzato dalla Pro Loco Gradisca che ha risvegliato con la musica i sentimenti più belli e toccato la profondità dei nostri cuori

“Ricordi… Emozioni”: due parole semplici ma altrettanto ricche di significato per definire l’incontro della serata del 2 dicembre 2017, nel Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. I temi musicali anticipano l’intenzione romantica con la scelta di brani musicali indimenticabili tratti da film famosi e classiche melodie evergreen della musica leggera internazionale; temi che ci hanno fatto sognare e ci hanno accompagnato in tanti momenti intensi della nostra vita.
Il repertorio ha voluto soprattutto omaggiare tanti raffinati compositori che hanno saputo esprimere in musica il loro canto alla vita.
Questa rassegna musicale ci viene proposta da Lucio Belviso, con la sua personale sensibilità interpretativa e il prezioso contributo del linguaggio musicale dei suoi valenti collaboratori rappresentati: dall’orchestra d’archi dell’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo diretta dalla M.a Annalisa Clemente, dalla Corale “R. Portelli” di Mariano del Friuli diretta dal M.o Fabio Pettarin unitamente al coro giovanile “Io-Tu-Noi” di Villesse diretto dalla M.a Laura Belviso e dalla amichevole partecipazione della soprano Silvia Spessot. Presentazione e letture di Enrico Cavallero.
L’emozionante serata si è conclusa fra gli incontenibili applausi da parte del pubblico presente in sala e la consegna delle targhe di partecipazione con omaggi floreali dalla vice Presidente Pro Loco Alessandra Monorchio e dalla consigliera Marta Nicolausig. Il Sindaco dott.ssa Linda Tomasinsig e l’Assessore alla cultura dott. Enzo Boscarol hanno omaggiato il M.o Lucio Belviso con la copia del Tallero in argento del 1652 raffigurante su di un lato i fratelli Eggenberg e sull’altro lo stemma degli Eggenberg su cui c’è quello di Gradisca d’Isonzo in segno di riconoscenza per aver saputo portare il nome di Gradisca in tutto il mondo.
La serata è terminata all’insegna della convivialità, festeggiando assieme alla Pro Loco nell’atrio del Palazzo del Monte di Pietà.
Pro Loco Gradisca