SELEZIONE CORRENTE: TEMA=EVENTI

Pro Loco in festa a Gradisca d'Isonzo

autore: Orianna Furlan | tema: EVENTI
data di pubblicazione: 05-06-2016

Cerimonia d'inaugurazione della prima edizione della kermesse promossa dal volontariato delle Pro Loco dell'area isontino-giuliana e dedicata alle potenzialità turistiche del territorio

Si è svolta in mattinata la cerimonia d'inaugurazione della prima edizione della kermesse promossa dal volontariato delle Pro Loco dell'area isontino-giuliana e dedicata alle potenzialità turistiche del territorio.
Ggli interventi di Gian Carlo Blasini - Presidente del Consorzio Isontino Giuliano delle Pro Loco, di Enrico Gherghetta - Presidente della Provincia di Gorizia, di Linda Tomasinsig - Sindaco di Gradisca d'Isonzo, di  Enzo Boscarol  - Assessore alla Cultura di Gradisca d'Isonzo e di Antonio Tesolin - Vicepresidente del Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, hanno aperto la manifestazione nella verdeggiante cornice del parco della Spianata.
Partecipano all'evento “Pro Loco in festa - Tradizioni e turismo a km zero”  una ventina di associazioni Pro Loco dell’area isontino-giuliana, per promuovere le peculiarità turistiche del territorio costituite da storie, tradizioni e sapori diversi: una sorta di biodiversità - come l'ha definita nel suo intervento - il Presidente della Provincia isontina.
Dopo i saluti delle autorità, l'intrattenimento è stato affidato alle esibizioni del Coro Grion di Monfalcone con un  repertorio triestino-isontino-bisiaco e della compagnia teatrale La Stropula di Monfalcone.
Intrattenimenti e degustazioni proseguiranno nel corso del pomeriggio.
O.F.