SELEZIONE CORRENTE: TEMA=EVENTI
risultati: 9
RICERCA CORRENTE:
HOME > News, articoli e comunicati:Cerimonia per i 25 anni della Pro Loco gradiscana

Cerimonia per i 25 anni della Pro Loco gradiscana

data di pubblicazione: 20-10-2016

Rievocati eventi e personalità che hanno contribuito alla promozione e valorizzazione del territorio.

Così ha esordito la Presidente della Pro Loco -  Marina Civitillo - in occasione della cerimonia per i 25 anni di attività dell'associazione gradiscana:
Buongiorno a tutti e benvenuti alla celebrazione dei 25 anni della Pro Loco Gradisca. Innanzitutto ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per averci permesso di utilizzare la sala consiliare per questo evento, tutti i presenti e tutte le persone che mi hanno aiutata nell’organizzazione.
Nel corso della mattinata verrà illustrata l’attività della Pro Loco dalla sua fondazione fino ad oggi, ricordando le manifestazioni principali e con l’intervento di alcune personalità che hanno dato un grandissimo contributo alla nostra associazione. Successivamente verranno consegnati alcuni riconoscimenti.
La Pro Loco Gradisca da sempre si occupa della promozione e valorizzazione del nostro territorio e in futuro continueremo ad adempiere con grande sforzo e impegno a questo importante scopo. Ringrazio tutti i presenti per aver dimostrato ancora una volta di sostenerci.

La Pro Loco di Gradisca d'Isonzo ha così rivisitato l'avvenimento:
Nella stupenda sala consiliare del nostro Comune, sabato 15 ottobre si è svolta la cerimonia del 25° anniversario della Pro Loco Gradisca. I saluti ai partecipanti sono stati dati dal sindaco Linda Tomasinsig, dalla presidente della Pro Loco Marina Civitillo e dal parroco don Stefano Goina; erano presenti alla cerimonia il vicesindaco Enzo Boscarol, il presidente regionale Pro Loco Valter Pezzarini, i componenti della giunta comunale attuale, i sindaci delle precedenti amministrazioni e alcune delle Pro Loco della nostra provincia.
Il fondatore della Pro Loco Gradisca Gianni Di Bert ha ricordato chi, insieme a lui, ha costituito la Pro Loco nel 1991.
Nel corso della mattinata sono state illustrate le principali attività svolte dalla Pro Loco dalla sua fondazione fino ad oggi dalla vicepresidente Alessandra Monorchio e da Isabel Calligaris. (
attività documentate con il pdf correlato "La nostra storia").
La voce di Enrico Cavallero ha accompagnato con delle poesie l’esibizione al pianoforte del maestro Lucio Belviso creando un’atmosfera emozionante tra il pubblico presente. A conclusione della cerimonia sono stati consegnati dei riconoscimenti all’agronomo Claudio Fabbro, al maestro Italo Montiglio e all’ingegnere Lorenzo Marini per il loro contributo dato negli anni alla crescita della nostra associazione. Nell’atrio del comune, dove è stata allestita una piccola mostra dei momenti salienti della nostra storia, con un brindisi si è conclusa la cerimonia.  Un doveroso ringraziamento va allo chef Massimo De Belli del Castello Formentini e alle aziende vinicole gradiscane per averci offerto buffet e vini.