SELEZIONE CORRENTE: TEMA=EVENTI

Pro Loco in festa a Gradisca d’Isonzo

tema: EVENTI
data di pubblicazione: 25-05-2016

Tradizioni e turismo a km zero saranno il leitmotiv della manifestazione, a cui aderiscono venti associazioni Pro Loco dell’area isontino-giuliana

Intrattenimenti e degustazioni con le Pro Loco del Consorzio Isontino Giuliano delle province di Gorizia e Trieste avranno luogo domenica 5 giugno a Gradisca d’Isonzo.
Nel cuore verde della Fortezza venti associazioni Pro Loco dell’area isontino-giuliana avranno modo di valorizzare le potenzialità turistiche del territorio nel corso della prima edizione  dell’evento “Pro Loco in festa - Tradizioni e turismo a km zero”. Aderiscono alla manifestazione le associazioni di Capriva del Friuli, Cormòns, Fogliano Redipuglia, Gorizia, Gradisca d'Isonzo, Grado, Medea, Mitreo Duino, Monfalcone, Muggia, Romans d'Isonzo, San Floriano del Collio, Ronchi dei Legionari, S. Pier d'Isonzo, Sagrado, San Canzian d’Isonzo, Staranzano, Trieste, Turriaco, Vermegliano.
Il Programma prevede:
ore 10.30 Inaugurazione e saluti di benvenuto alla presenza delle Autorità, degli ospiti e dei presidenti Pro Loco;
ore 11.00 Visita agli stands con gli ospiti;
ore 11.00 Esibizione del Coro Grion – Prima parte;
ore 11.15 Brindisi con gli ospiti al Palazzo del Monte di Pietà;
ore 11.30 Gruppo teatrale “ La Stropula”;
ore 11.50 Esibizione del Coro Grion – Seconda parte;
ore 17.00 Esibizione del Coro di Gradisca;
ore 17.30 Esibizione del Coro di Fogliano.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 12 giugno.