HOME > News, articoli e comunicati:MAGICO NATALE A GRADISCA

MAGICO NATALE A GRADISCA

data di pubblicazione: 04-12-2019

Divertimento, eventi, shopping e cultura dal 1° dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Nell'ambito del MAGICO NATALE A GRADISCA, il grande contenitore delle manifestazioni natalizie 2019, DOMENICA 8 dicembre e DOMENICA 15 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 13.30 presso il Palazzo del Monte di Pietà si svolgerà la tradizionale manifestazione  «APERITIVO IN  MUSICA», musica  dal vivo eseguita dal maestro Giulio Scaramella e degustazioni di  prodotti tipici del territorio accompagnati dai vini regionali, a cura della  Pro Loco di Gradisca, con ingresso gratuito.

Sempre DOMENICA 15 dicembre alle ore 16.00 la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Torriani ospiterà l'esibizione del GRAN BALLO NATALIZIO IN ABITI OTTOCENTESCHI, preceduta dalla promenade per le vie del Centro Storico, a cura dell'Associazione Pro Loco di Gradisca d'Isonzo, del Circolo Triestino della Società di Danza (unica realtà di Scuola di danza ottocentesca presente nel Friuli Venezia Giulia) e del Comune di Gradisca d'Isonzo.
Verrà ricostruito storicamente un Ballo di Corte, con una spiccata predilezione per i valzer ottocenteschi, su musica della famiglia Strauss e non solo.
ore 14:00 Arrivo dei partecipanti e distribuzione Carnet de Bal
ore 15:30 Promenade in costume nel centro cittadino
ore 16:00 Gran Ballo nella sala del consiglio comunale di Palazzo Torriani
Grazie alla Società di Danza del Circolo Triestino si potranno ammirare  i costumi d'epoca romantico-borghese, le originali coreografie in stile viennese e vivere assieme un pomeriggio d'altri tempi.
INFORMAZIONI:
Ufficio IAT- PRO LOCO GRADISCA Sede Municipale, Gradisca d’Isonzo, via Ciotti 49
Tel. 0481- 960624 | Cell. 338 3968204 | prolocogradisca@virgilio.it |